L’oasi è ideale per cerimonie.
La stanza principale è arredata in stile rustico curato nei dettagli.

Oasi Ristorante Staffolo sorge nella campagna marchigiana, ai piedi di una delle più alte colline di Vallesina, a soli 30 km dal cancello di Ancona Nord. La nuova struttura ha un aspetto moderno, che è stato progettato rispettando le tradizioni tipiche del territorio. Questo perché l’attività dell’Oasi continua per due decenni, anche se la struttura che ospita il ristorante è di nuova costruzione.

Con l’esperienza acquisita e consolidata nel corso degli anni, gli ospiti possono godere le prelibatezze della cucina casalinga marchigiana, con l’aiuto di nuovi spazi, adatti ad ogni occasione, dalle cerimonie ai pranzi. Il ristorante è dotato di un ampio giardino all’esterno, una sala riservata alla pizzeria, all’esterno, una sala riservata alla pizzeria, un bar al pianoterra, e una zona riservata a un accogliente residence.

Territorio

Staffolo è situato su un dorso di una formazione collinare a mt. 442 slm. Per la sua posizione con un panorama a 360° che spazia dalla valle del fiume Esino a quella del Musone è anche denominato balcone della Vallesina. A nord lo sguardo giunge fino al mare Adriatico e a sud la corona dei monti è dominata dalla singolare sagoma del Monte S. Vicino. Il territorio su una campagna dalle morbide ed eleganti colline tappezzata dalle varie coltivazioni, dove l’olivo colora da secoli il paesaggio agrario comunale. Il centro abitato di Staffolo è sorto probabilmente nel VI o VII secolo d.c. ed ha ancora oggi il centro storico cinto da mura medioevali e un borgo ricco di testimonianze storiche.Dalle antiche origini dove da secoli si produce il vino “Verdicchio dei Castelli di Jesi”, Staffolo è denominato anche “Colle del Verdicchio”. Nelle vicinanze del Paese, come un po’ in tutta la Regione Marche,si trovano: città d’arte, rocche, castelli, fortezze, torri, dimore storiche, chiese, abbazie, santuari, siti archeologici.

Tra i luoghi più interessanti possiamo consigliare una visita a numerosi luoghi: la città di Loreto, che è meta di migliaia di fedeli, la città di Urbino con i suoi monumenti Rinascimentali, il Parco del Monte Conero, oasi ambientale di 5800 ettari di macchia mediterranea, Il Parco Naturale della Grotte di Frasassi, che offre un viaggio emozionante nelle particolari architetture formate dal carsismo, L’Abbadia di Fiastra, la gola del Furlo, Le Terme di Acquasanta, Terme di Santa Lucia, Terme di Sarnano e tanto altro ancora. Per gli amanti dello Sport e tempo libero, a Staffolo e dintorni è possibile praticare Equitazione (a Staffolo – Circolo Ippico Le noci info-lenoci@libero.it cell.: 3384891966), motocross (a 15 km – Cingoli) , jogging e mountain bike, pesca sportiva (Cingoli), Speleologia (Genga), Golf (Conero Golf Club Sirolo).Per chi vuole fare shopping si possono effettuare acquisti direttamente in fabbrica, dai produttori, nei loro spacci aziendali come: Bontempi – Clementoni – Diego della Valle (Tod’s e Fay) – Fabi – Falc – Gatto – Genny – Guzzini – Nazzareno Gabrielli – Poltrona Frau e così via.

Resta sempre aggiornato con le nostre news e gli eventi